scroll top

Rottamazione ed ecoincentivi 2022

AGGIORNAMENTO AL 30 maggio 2022

I fondi disponibili ad oggi sono 50 milioni di euro, probabilmente termineranno entro il 5/6 di giugno

AGGIORNAMENTO AL 31 maggio 2022

I fondi disponibili ad oggi sono 41 milioni di euro, probabilmente termineranno entro il 5/6 di giugno

AGGIORNAMENTO AL 2 giugno 2022

I fondi disponibili ad oggi sono 32 milioni di euro, probabilmente termineranno entro il 5/6 di giugno

AGGIORNAMENTO AL 6 giugno 2022

I fondi disponibili ad oggi sono 21 milioni di euro, probabilmente termineranno entro il 8/9 di giugno

AGGIORNAMENTO AL 8 giugno 2022

I fondi disponibili ad oggi sono 17 milioni di euro, probabilmente termineranno entro il 11/12 di giugno

AGGIORNAMENTO AL 11 giugno 2022

I fondi disponibili ad oggi sono 6 milioni di euro, probabilmente termineranno entro il 12/13 di giugno

AGGIORNAMENTO AL 13 giugno 2022

Fondi rottamazione ESAURITI

Sono stati attivati dal Governo gli sconti rottamazione e gli ecoincentivi  auto, ed ora sono pienamente operativi.

Gli importi stanziati, malgrado l'apparente volume di milioni di Euro, sono estremamente esigui, soprattutto nella fascia di emissioni per le auto "normali" (non elettriche o full Hybrid).

Per questa fascia di emissioni, da 61 a 135 g/km CO2, gli importi stanziato sono di 170 milioni di euro (importo valido per il 2022 e fino ad esarimento dello stesso).

La cifra oggetto del contributo è di Euro 2.000, pertanto questi saranno validi per N 85.000 autovetture, che sono circa 2 mesi di vendite a livello Italia; considerando l'accelerazione di vendite generate dalla rottamazione, e dalla nostra esperienza delle rottamazioni precedenti (con importi ben superiori), questi fondi si esauriranno in poche settimane. Se state pensando di sostituire l'auto AFFRETTATEVI!

 

Nella fascia di emissioni da 20 a 59 g/km CO2 sono stati stanziati 225 milioni di euro; questa fascia comprende auto Hybid Plug In (quelle con motore termico e possibilità di ricarica della batteria alle colonnine). In questa fascia il contributo con rottamazione è di 4.000 euro, e dovrebbe durare più a lungo, in quanto le auto disponibili in questo segmento non sono moltissime ed hanno costi più  elevati

 

Nella fascia di emissioni da 0 a 20r g/km CO2 sono stati stanziati 220 milioni di euro; questa fascia comprende auto esclusivamente elettriche. In questa fascia il contributo con rottamazione è di 5.000 euro. Visto il diffondersi ancora limitato delle auto completamente elettriche, e la limitazione al prezzo di listino dell'auto di 35.000 euro, i contributi dovrebbero bastare fino all'autunno.

 

Per usufruire di questi contributi bisogna rottamare un auto con più di 10 anni di vita e classe di emissioni MASSIMO Euro 4

 

Per le classi di emissioni da 0 fino a 59 g/km CO2 ci sono contributi da 2.000 a 3.000 euro anche in caso di acquisto senza rottamazione

 

Tutte le informazioni dettagliate, preventivi per l'acquisto, casi particolari potranno essere gestiti e risolti dai nostri adetti.

Venite a trovarci!

Tutte le auto e le relative promozioni sono visibili a 

questo link

CLICCA QUI


 

Pronta disponibilità vetture Hyundai

 

Pronta disponibilità su tutte le vetture della gamma Hyundai; le disponibilità di vetture variano giornalmente, in quanto lo stock viene gestito centralmente da Hyundai per tutta Italia. Come funziona:

tutte le auto in arrivo, cioé non già vendute a cliente finale, vengono stoccate presso il piazzale di Hyundai Italia a cui possono accedere tutte le concessionarie Hyundai e prelevare dirttamente le auto disponibili SOLO A VENDITA EFFETTUATA. Questa procedura ci consente di avere una vasta disponibilità di auto in "quasi" pronta consegna (nel senso che una volta effettuata la vendita i tempi di consegna sono relativi al solo trasporto, preparazione ed immatricolazione), circa 15 giorni. Le auto arrivano con regolare cadenza ma, purtoppo, a causa delle note problematiche di approvvigionamento dei componenti elettronici, in numero ridotto.

Lo stock centrale di Hyundai è composto da un elevato numero di auto disponibili alla vendita; vari modelli, allestimenti, versioni e colori. In fase di preventivo siamo in grado di visualizzare tutte le auto presenti sul piazzale, così da poter essere in grado di soddisfare quasi tutte le Vostre esigenze. Una volta definita la vendita possiamo bloccare e prelevare l'auto dal piazzale di stock.

Tempi di consegna:

  • per le auto in stock Italia presenti sul piazzale consegna in circa 7/15 giorni (a seconda dei modelli)
  • per le auto in arrivo al piazzale (su nave o treno) circa 1 mese
  • per le auto da ordinare dai 90 ai 150 giorni circa (questo dipenderà dalla capacità di approvigionamento della componentistica, pertanto i tempi potrebbero essere inferiori o superiori)

 

vai alla gamma Hyundai

e promozioni del mese

CLICCA QUI

 

 

I nostri link

Concessionaria Clerici. Vendita e assistenza Hyundai, concessionari ufficiali Hyundai.

Clerici Srl | Via Biandrate, 63, Novara (NO) | tel.0321.392965
C.F/P.IVA: 02026710034
Registro delle imprese: NO